martedì 6 settembre 2011

1° giornata serie C

Domenica 11 settembre 2011 ore 15:30
ROVERBELLA CALCIO - VENIANO 1-2
comunale "U.Ferrari" Roverbella - MN via XI Febbraio

1 commento:

Roverbella Calcio Femminile ha detto...

Giornata tropicale, il Roverbella comincia bene, aggredendo le avversarie nella loro metà campo, pressandole e chiudendo a loro ogni spazio; già al 3°,Tavella si ritrova davanti al portiere, lo dribla ma la conclusione è debole; questo facilita il recupero di un difensore che libera.
Nei primi 10’ le mantovane hanno altre due occasioni da goal con Placchi e Tomelleri, ma i tiri sono imprecisi. Al 10° Maselli prova il tiro da fuori mettendo in difficoltà il portiere, che si salva in angolo, all’11° capitan Gianesini scambia con Tavella e si lancia in azione personale verso la porta, appena dentro l’area gran tiro e 1-0.
13° scambio Tomelleri – Placchi che calcia al volo… traversa a portiere battuto, il caldo comincia a farsi sentire e per una ventina di minuti il gioco latita da una parte e dall’altra. Al 40° altro scambio Placchi – Tomelleri che dribla il portiere e scaglia un diagonale che un difensore salva sulla riga di porta. 44° altro tiro dal limite di Gianesini si perde sul fondo, sfiorando il palo.

2°tempo
Il secondo tempo comincia subito con una azione della Rover, che arriva al tiro in modo impreciso… e come sempre accade quando si sbaglia molto si subisce, al 4° su calcio d’angolo il portiere Visconti sfiora solo la palla, l’attaccante nr.14 è lesta a ribadire in rete (1-1). Le atlete di casa si ributtano subito all’attacco cercando di riportarsi in vantaggio, ma senza lucidità e precisione la palla non vuole entrare ed al 9° la numero 10 del Veniano infila in velocità la difesa mantovana e davanti al portiere la piazza dove Visconti non può arrivare (1-2).
Mister Peretti effettua alcuni cambi per cercare di riprendere la partita, ma gli attacchi insistenti della Rover sono disordinati e sterili, il Veniano viene pressato nella loro metà campo creando un muro al limite dell’area. Al 23° grande rovesciata al volo di Tomelleri che coglie l’ennesima traversa.
Si arriva alla fine della partita dove a vincere è il Veniano e il caldo, mister Peretti avrà da lavorare sul piani tattico e atletico.