sabato 24 settembre 2011

3° giornata serie C

Domenica 25 settembre 2011 ore 15:30
ROVERBELLA CALCIO - AZALEE 3-1
comunale "U.Ferrari" Roverbella - MN via XI Febbraio

1 commento:

Roverbella Calcio Femminile ha detto...

Ripartenza col botto per la compagine Roverbellese, dopo la settimana all’insegna di novità.
La squadra nostrana scende in campo con al timone il duo Placchi/Allegretti, che prende il posto lasciato da Galdino Peretti.
La terza giornata di campionato si apre con una Roverbellese più convinta dei propri mezzi fin dal primo minuto; le Azalee partono forti, ma la difesa mantovana è pronta a chiudere gli spazi e a ripartire, al 19° Alb erti è lanciata a rete ed il portiere in uscita blocca la palla sui piedi dell’attaccante.
Al 20’ Tavella dal centro libera sulla fascia per Boni che in velocità calcia di potenza, spiazzando il portiere (1-0).
22’ ennesimo assist di Tavella che questa volta serve Alberti che con freddezza scavalca il portiere con un chirurgico pallonetto (2-0).
28’ Maselli imposta l’azione, apre sulla fascia per Boni che crossa subito in mezzo, trovando l’inserimento in area di Maselli, che di testa la spizzica e prende in controtempo il portiere (3-0).
Le Azalee provano a reagire con lanci lunghi dalla difesa alla ricerca del movimento giusto della loro punta, ma la difesa mantovana chiude bene e riparte con ordine.
Il caldo si fa sentire, un calo di concentrazione e la Rover al 40’ rischia, tiro in diagonale di Romani che sfila a pochi centimetri da palo… di nuovo Romani al 44’ sfrutta un’incomprensione del reparto difensivo, si infila in area e accompagna il pallone in rete (3-1).
2° tempo
1’ subito occasione Rover con Boni, che conclude debolmente; 7’ le Azalee si fanno sentire, punizione al limite di poco alta sulla traversa.
La Rover cala, e lascia un quarto d’ora di gioco alle varesine, che tentano ripetutamente di accorciare le distanze, al 13’ Visconti è reattiva sul tiro della nr.10 e ancora al 23’ Mirarchi colpisce la traversa.
La Rover nel finale riprende il pallino del gioco, arrivando con Dal Corso, Placchi, Castagna e Gianesini più volte davanti al portiere senza però riuscire a cambiare il risultato.