domenica 23 ottobre 2011

8° giornata serie C

Domenica 30 ottobre 2011 ore 14:30
ACCADEMIA OLTREPO -
ROVERBELLA CALCIO 1-2
Comunale Linarolo via S. Leonardo - PV


1 commento:

Roverbella Calcio Femminile ha detto...

PRIMO TEMPO
Primo tempo da dimenticare, con la Rover che sembra rimasta nello spogliatoio; le Pavesi partono forti e si rendono pericolose in diverse occasioni.
La squadra mantovana dopo i primi dieci minuti prende le misure e prova a farsi vedere timidamente nella metà campo avversaria, subendo comunque il gioco fisico e rapido delle avversarie.
Al 28’ angolo per l’Accademia, incertezza di Visconti, e la numero 10 pavese deposita in rete.
La Rover accusa il colpo, e arriva al riposo con un tiro di Boni ed uno di Alberti, ma entrambi non riescono ad impensierire l’estremo difensore.
SECONDO TEMPO
La Placchi nell’intervallo striglia la squadra, che entrando in campo cerca di ribaltare il predominio della gara.
Piano piano, la Rover prende campo, e si rende pericolosa in più occasioni, l’Accademia cala di intensità mentre le mantovane crescono.
La squadra di Roverbella spinge sulle fasce con Boni e Tomelleri, mettendo pressione ai difensori pavesi che allargandosi lasciano spazi nella parte centrale.
Al 29° giocata magistrale di Pevarello, che mette Placchi davanti al portiere, che un rasoterra imprendibile raggiunge il meritato pareggi (1-1).
Ora è l’Accademia che accusa il colpo, non riuscendo a contenere la spinta delle mantovane, si chiudono nella loro trequarti, la Rover ci crede sempre di più e dopo qualche tentativo a vuoto, al 47° eurogoal di Alberti, che supera la metà campo e lascia andare una bomba che si infila si infila sotto l’incrocio (1-2) e tutti sotto la doccia a festeggiare.
Per la prima volta, dopo aver subito spesso il recupero delle avversari nei minuti finali, questa volta è la Rover che sorride.