lunedì 31 ottobre 2011

9° giornata serie C

Domenica 6 novembre 2011 ore 14:30
ROVERBELLA CALCIO - PRO LISSONE 3-1
comunale "U.Ferrari" Roverbella - MN via XI Febbraio

3 commenti:

Roverbella Calcio Femminile ha detto...

Roverbella – Pro Lissone 3-1
La Rover all’esame della seconda in classifica, per confermare gli ultimi risultati positivi; i primi venti minuti le due squadre un po’ per timore reciproco e un po’ per le condizioni atmosferiche giocano con un ritmo abbastanza blando, ma è la squadra mantovana che rompendo gli indugi comincia a conquistare metri nella metà campo avversaria.
Al 25° Dal Corso si incunea fra le maglie avversarie, ma calcia debolmente verso la porta; 33° e 37° altre azioni della Rover con Tomelleri e Tavella, con quest’ultima che in entrambi i casi calcia al volo di poco fuori.
2° tempo
Tutto in due minuti: al 1° l’arbitro fischia l’inizio e alla prima azione la Pro Lissone va in vantaggio con uno spiovente imparabile per Visconti (0-1) al 2° la Rover guadagna una punizione sulla trequarti, batte Maselli che sorprende il portiere avversario (1-1).

Le ragazze mantovane prendono il sopravvento sul centrocampo e sulla difesa milanese, ed al 6° su calcio d’angolo insidioso di Maselli, prima il portiere e poi la difesa respingono con difficoltà, ma di furbizia ed esperienza Placchi si fa largo e calcia in porta per il vantaggio Rover (2-1).

La squadra di Roverbella non si accontenta, e continua a creare azioni per chiudere la partita; al 16° una tarantolata Placchi se ne va sulla destra e prima del limite del campo crossa per Dal Corso che con semplicità la mette alle spalle del portiere.

La Rover tiene in mano la partita, concedendo al Pro Lissone un’azione in contropiede e un paio di punizioni, che Visconti neutralizza con sicurezza.

La Rover promossa a pieni voti con la seconda della classe, dimostrando ancora una volta di non essere inferiore a nessuna delle squadre incontrate.

Anonimo ha detto...

Bè in questo articolo sembra che la partita l'abbiate fatta voi quando mi pare che gran parte del 1' tempo si sia svolto di piu' nella vostra metà campo con contropiedi della Pro..e anche gli ultimi 20 minuti quando vi siete (giustamente) barricati in difesa.. e mi permetto di dire che sia nella punizione che nel calcio d'angolo avete avuto la fortuna di due gravi errori del portiere..è ben diverso dal dire che ci sia stata furbizia o un tiro sorprendente su punizione :) ... Ma brave comunque per i 3 punti.. in fondo il risultato è sempre quello che conta alla fine dei 90 minuti.

Roverbella Calcio Femminile ha detto...

Dato che domenica non erano presenti spettatori "ANONIMI" chiediamo cortesemente, a chi perde qualche minuto per fare un commento, di prendersi la responsabilità del proprio pensiero e firmare.

In questo blog sono ben accetti tutti i commenti purchè mantengano un certo decoro.

Lo staff
Grazie